Instagram per il 2020: le migliori strategie e tecniche per far volare qualsiasi profilo: I segreti per avere follower, engagement e risultati tangibili (Italian Edition) by Vedovani Simone

Instagram per il 2020: le migliori strategie e tecniche per far volare qualsiasi profilo: I segreti per avere follower, engagement e risultati tangibili (Italian Edition) by Vedovani Simone

autore:Vedovani, Simone [Vedovani, Simone]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2019-08-11T16:00:00+00:00


15- Studiare i competitors

Una cosa semplice ma importantissima da fare e il guardarsi intorno.

Fai una ricerca di mercato vera e propria.

Guarda che tipo di contenuti funzionano di più nella tua nicchia e impara dagli account che vanno alla grande.

Prova e sperimenta sempre, prendi spunto dai migliori e crea il tuo stile unico che funziona.

16- Ricevere maggiori interazioni e andare virali

Qui inizio subito col dirvi che non è così facile come a dirsi.

Però se ci guardiamo un po’ in torno troviamo una regala che è sempre vera e che porta più interazione rispetto alla media dei post in qualsiasi profilo la si va ad osservare.

La regola è legata alla carica emotiva.

Più un contenuto è emotivo e colpisce l’empatia, più riceverà interazioni proprio perché genererà un legame più forte con chiunque andrà a visualizzarlo.

Fateci caso: i post di matrimoni, future mamme in cinta, neonati, lauree, ma anche disgusti morali, rabbia sociale ecc… sono contenuti con molta carica emotiva e generano sempre più interazioni rispetto agli altri contenuti.

Una grande carica emotiva compisce di più l’empatia delle persone che sono quindi più propense all’interazione sentendosi vicine e partecipi alla situazione contestualizzata nel post.

Riuscire ad inserire quindi dei contenuti con grande carica emotiva all’interno di un piano editoriale è una tecnica per aumentare le interazioni e quindi l’engagement, nonché la notorietà e la possibilità di andare virali su qualsiasi social, non solo su Instagram.

Ora ovviamente non è che ci si può sposare ogni giorno :-)

Però ad esempio la forza della carica emotiva si può usare a proprio favore anche se siamo dei produttori di automobili

Per fare un esempio assurdo: esce il nostro nuovo modello d’auto cabriolet, lo scatto per il lancio sui social lo si può fare inserendo nella foto anche la figura di una coppia che si abbraccia seduta sul cofano con un tramonto di sfondo.

Tac!! Carica emotiva inserita e rispetto alla semplice foto “da catalogo” sicuramente riceverà molte più interazioni.

Quindi se si studia bene, una carica emotiva la si può dare anche andando a creare un contesto emotivo legato al protagonista che vogliamo promuovere nel post ricevendo più interazioni possibili.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.